Novas

Violenza politica. Quale?

La mattina del 23 Marzo 2024, il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, l’Assessore alle Politiche per la Mobilità del Comune di Cagliari Alessio Mereu e il Consigliere comunale del capoluogo sardo Salvatore Sirigu hanno partecipato alla cerimonia di intitolazione di uno spazio cittadino a Sergio Ramelli, militante neo fascista, morto nel 1975 a Milano a…

Leggi articolo
Elezioni 2024 – Grazie a Sardegna Chiama Sardegna e iRS

È passata una settimana esatta dal voto. ProgReS Progetu Repùblica prende atto del responso delle urne che anche questa volta ci costringe, malgrado un risultato ancora una volta soddisfacente, a rimanere fuori dal consiglio regionale, a causa di una legge elettorale antidemocratica voluta dai due blocchi di centrodestra e centrosinistra che, come in un gioco…

Leggi articolo
La marcia dei trattori è giunta anche a Cagliari

Ieri mattina una lunga colonna di mezzi agricoli è giunta nel capoluogo della nostra isola portando anche a Cagliari il messaggio di protesta che in tutta Europa il mondo agricolo lancia alle istituzioni politiche di ogni livello. Istituzioni politiche responsabili dell’aumento dei costi produttivi per il mondo delle campagne, a causa anche delle politiche pro-guerra…

Leggi articolo
Risvegli pre elettorali

È di ieri la sfuriata dell’assessore regionale ai trasporti Antonio Moro contro i continui disservizi di Trenitalia. Ben venga questo risveglio pre elettorale, peccato che questi disservizi continuino da tutta la legislatura e oltre. Da anni i treni da Cagliari partono già al completo anche senza situazioni di emergenza, da anni il disservizio è strutturale…

Leggi articolo
La scelta utile per la Sardegna. Elezioni sarde 2024

Presentazione della proposta elettorale Domenica 17 settembre ore 10 – Hotel Mistral 2 Oristano C’è una maggioranza di sarde e sardi che desidera un netto cambiamento rispetto a una classe dirigente che, in gran parte, ha trascurato le esigenze e le aspettative della popolazione. Questa classe dirigente ha eliminato il dialogo e il coinvolgimento, sacrificando…

Leggi articolo
Elezioni 2024 – ProgReS, iRS e ScS in una nuova lista nella coalizione di Renato Soru per la RAS

Nuovo ingresso nella coalizione sarda che sostiene Renato Soru come candidato presidente della RAS. Il partito ProgReS – Progetu Repùblica de Sardigna, il movimento indipendentista iRS – indipendèntzia e il movimento civico e giovanile Sardegna Chiama Sardegna, assieme a diversi amministratori e amministratrici locali, danno vita a una lista comune. Presentazione del progetto il prossimo…

Leggi articolo