Segretàriu Natzionale
Adriano Sollai, sposato e padre di tre figli, svolge la professione di avvocato a Cagliari. Sin da ragazzo milita in diverse organizzazioni politiche indipendentiste impegnandosi in particolar modo nelle battaglie contro l’occupazione militare della Sardegna. Già Presidente del Partito, da Luglio 2020 è Segretàriu Natzionale di Progetu Repùblica.
Presidente Natzionale
Sarah Poddighe, laureata in scienze agrarie a Sassari, vive e lavora a Pozzomaggiore dove svolge la libera professione. Da sempre impegnata nel sociale e nel settore culturale, è stata promotrice di diverse attività nel territorio del Meilogu. Da sempre impegnata in politica è attivista di Progres dal 2011 ed è stata consigliere comunale nel comune di Pozzomaggiore.
Responsàbile Organizatzione
Nicola Meloni, nato a San Gavino nel 1979, digital freelancer. Attivista tra i fondatori di Progetu Repùblica dal 2011; dopo aver ricoperto diversi ruoli di Responsabilità nel TzdA Casteddu, nella Regione Campidanu e nello stesso Esecutivo Nazionale, a Luglio 2021 – dopo un’esperienza analoga durante la Segreteria di Gianluca Collu – ricopre la carica di Responsabile Organizzazione Nazionale del Partito. Da Aprile 2022 fa parte del comitato di redazione di Helis, blog online e “Aperiòdicu Repùblicanu” nato dalla collaborazione tra ProgReS, iRS e Torra.
Responsàbile Comunicatzione
Simone Lisci, di Guspini, perito informatico, dal 2002 titolare di impresa individuale artigiana operante nel settore dell’assistenza informatica. Nella comunità di Guspini è attivo con associazioni nel campo socioculturale. Nel 2011 è tra i fondatori di ProgReS Progetu Repùblica.
Responsàbile Formatzione
Lucio Porcu, nato a Cagliari nel 1975, cresce a Ghilarza e ne diventa cittadino. Dopo il diploma nel 1995 inizia un percorso di studio e lavoro che lo porta fuori dalla Sardegna. Dopo diverse esperienze nel mondo del lavoro e una laurea in scienze della comunicazione (conseguita discutendo una tesi di linguistica generale sulla “Limba Sarda Comuna), nel 2013 torna in Sardegna trasferendosi a Sassari. Segue la politica da sempre e diventa militante indipendentista nel 2002.
Tesoreri Natzionale
Francesco Zancudi, nato a Cagliari nel 1962, lavora al CTM Spa. Attivista politico dal 1976 nella gioventù comunista, dopo una lunga pausa si avvicina all’indipendentismo organizzato nel 2007 in iRS. Iscritto al partito dal 2020 ricopre la carica di Tesoriere dal Maggio 2023.